IEG riparte a Vicenza fiera con “VOICE”

IEG riparte a Vicenza fiera con “VOICE”

Anche 29 aziende campane protagoniste dell’evento dedicato alla manifattura orafa ed attraenti oggetti ad essa collegati

Finalmente superato il lockdown e speriamo anche la fase critica del Coronavirus in modo alquanto certa, con le dovute misure di sicurezza, che in verità sono state sempre attuate anche prima dell’annuncio Covid di marzo e senz’altro al di sopra di quelle occorrenti a rendere salubri e protetti gli ambienti fieristici curati dall’organizzazione di IEG (Italian Exhibition Group) sia per gli espositori che per i visitatori, si riparte da sabato 12 a lunedì 14 settembre 2020 a Vicenza Fiera con “VOICE” (Vicenzaoro International Community Event), la vetrina del settore orafo gioielliero. Manifattura orafa, alta gioielleria, gioiello fashion, orologi, e ancora le gemme, il packaging, la tecnologia. VOICE è un grande showroom per presentare le novità di collezione, le ultime tendenze di design e le più contemporanee innovazioni di processo e lavorazione.

Anche 29 aziende campane, provenienti in larga parte dal distretto di Torre del Greco, da Napoli e Marcianise, parteciperanno al prossimo evento ”VOICE”. La prima manifestazione di ripresa del settore fiere che IEG, organizzatrice dei più noti ed importanti eventi fieristici italiani, con risonanza sia in Europa che nel mondo intero per l’attrarre imprenditori di tantissimi settori (a secondo della specifica fiera organizzata) che espongono, con un richiamo di pubblico oltre che operatori veramente considerevole, sia a Vicenza ed ancor più a Rimini, da anni realizza. Le eccellenze del distretto orafo campano, saranno protagoniste, tra gli oltre 350 espositori in fiera a Vicenza, per il primo appuntamento internazionale firmato IEG dopo il lockdown: il “VOICE” – che dà voce all’intera filiera con un nuovo format che integra l’esperienza fisica e le opportunità del digitale.

Per le tre giornate, messe in campo per rilanciare l’oreficeria e la gioielleria nel mondo, dal vivo, in fiera a Vicenza, è iniziato il conto alla rovescia con un format innovativo firmato Italian Exhibition Group che con VOICE segna la ripresa del calendario fieristico internazionale e la prima occasione per riunire il comparto e riallacciare le relazioni di business con i mercati di riferimento. In completa sicurezza e nel rispetto delle normative internazionali garantite dal protocollo #SAFEBUSINESS (www.iegexpo.it/it/safebusiness) che comprende oltre cinquanta indicazioni, dai trasporti in avvicinamento ai quartieri al sistema di accredito e di accesso, dall’organizzazione delle aree di ristorazione alla gestione dell’intero quartiere, e riconducono interamente a IEG lo sforzo organizzativo.

VOICE è anche un grande summit per la community, durante il quale discutere lo stato dell’industry e le prossime sfide con oltre 100 autorevoli speaker che, live e in streaming. Sostenibilità, innovazione e tecnologia, design e tendenze: tre filoni tematici per altrettante giornate di incontri in fiera con produttori, buyer, giornalisti, opinion leader, associazioni e trend setter sul palco di The Stage of Voice (Hall 7) e VO Square (Hall 6), dotate dei più sofisticati sistemi di regia televisiva e delle più innovative strumentazioni digitali per consentire la diretta online di tutti i talk e seminari, trasmessi in streaming su Youtube, Instagram, FB per raggiungere ogni parte del mondo.

 

Con VOICE, il mondo orafo gioielliero trova nuove modalità espressive: il comparto, fondamentale per il tessuto economico nazionale, si rinvigorisce e annuncia ufficialmente la ripartenza grazie alla piattaforma multichannel di IEG che potenzia la voce dei protagonisti del settore con le tecnologie digitali. Alla consueta possibilità di business matching in loco e di persona presso gli stand, VOICE aggiunge le virtual buyer rooms per incontri one-to-one a distanza, garantendo anche quest’anno la continuità del dialogo con i mercati internazionali.

VOICE – Vicenzaoro International Community Event è una grande iniziativa di sistema rivolta a tutti gli operatori della filiera e ai buyer italiani e internazionali che gode della partnership dei principali attori del settore: il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, Confindustria Federorafi, Confartigianato, CNA, Apindustria, Federpreziosi Confcommercio, Assocoral e, a livello internazionale, CIBJO, la Confederazione mondiale della gioielleria.

Main Sponsor dell’evento sarà UBI Banca, già al fianco di Italian Exhibition Group per le passate edizioni di Oroarezzo, Gold/Italy e Vicenzaoro January 2020.

Giuseppe De Girolamo