IN SPAGNA DAZN SI ARRENDE
In Spagna regna la serietà anche a livello televisivo DAZN visto il persistere di una trasmissione delle partite difettosa ha abbandonato la trasmissione di queste affidando la visione ad altre emittenti Speriamo che DAZN possa prendere esempio un giorno dopo aver risarcito i tanti abbonati che hanno speso soldi per soddisfare la propria voglia di calcio.
Ecco come l’edizione odierna di Calcio & Finanza affronta l’argomento
Non soltanto l’Italia e la trasmissione delle gare di Serie A. I problemi di DAZN al via della stagione sono stati registrati anche al debutto nella Liga spagnola. La piattaforma di sport in streaming è crollata al momento di mandare in onda il match Barcellona-Rayo Vallecano, che si è disputato sabato 13 agosto.
Una situazione che ha lasciato gran parte degli abbonati alla piattaforma nell’impossibilità di seguire la partita, colpendo anche gli utenti di Movistar Plus+ e Orange, le due emittenti che nei mesi scorsi sono giunte a un accordo proprio con DAZN per poter trasmettere le cinque partite a turno di cui la piattaforma di sport in streaming detiene i diritti.
La condizione per accedere a queste partite è che l’utente, sia che abbia un contratto diretto con DAZN sia che sia abbonato agli operatori, crei un account sulla piattaforma e acceda alla partita tramite l’app. Ma a causa della valanga di richieste, il server DAZN è andato in crash e gli abbonati non hanno potuto vedere la sfida degli uomini di Xavi, neanche parzialmente.
Per risolvere la situazione, DAZN non ha avuto altra scelta che concedere direttamente il segnale sia a Movistar Plus+ che a Orange e dare la sua autorizzazione affinché le restanti partite della prima giornata per le quali deteneva i diritti potessero essere seguite direttamente dai canali degli altri broadcaster, senza la necessità di creare un account DAZN.
Da parte sua, DAZN ha ammesso i problemi, ma ha fatto notare che si tratta di una soluzione temporanea fino a quando non sarà risolto l’incidente tecnico. Fonti delle altre emittenti – scrive El Pais – non escludono che a DAZN venga richiesto un risarcimento per i danni causati ai propri abbonati, secondo le condizioni del contratto di cessione dei diritti