CORPUS SANUS
La cura del corpo attraverso la natura e la filosofia per contrastare i danni ambientali arrecati al sistema biologico e le cause che determinano i conflitti psicobiologici.
L’ANGOLO DEL DIRITTO
L’angolo del Diritto tratta argomenti della vita quotidiana interpretati da un punto di vista legale. Aiuta a districarsi tra le norme informando su come comportarsi senza incorrere in eventuali comportamenti contrari al diritto.
LA CUCINA DI DONNA CATERINA
Non solo ricette ma anche approfondimenti sulle origini degli alimenti, i benefici che apportano e qualche curiosità. Il tutto sapientemente condito con qualche ricordo d’infanzia! …
MUSICA SENZA ECCEZIONE
“Libera da imposizioni e statistiche di mercato la Musica sorge spontanea, come naturale moto dell’anima, dagli abissi di ognuno di noi. Irrompe dalle nostre profondità senza nè limiti nè confini di genere, stile, lingua, forma culturale, razziale, religiosa e così via. Signora del suono Lei si dipana ovunque per regnare sovrana sopra ogni cosa.
Questa rubrica nasce con l’intento di dar luce a tutti coloro che credono che la Musica possa ancora oggi essere messaggera di valori e sentimenti veri come lo era una volta.”
Oggi il grosso inconveniente è che molto spesso non si pensa più alla musica come pura espressione d’arte, ma solo al meccanico modo di far soldi attraverso l’accattivante immagine dell’artista, suoni che stan gia nelle orecchie degli ascoltatori, frasi fatte fin troppo sentite e risentite… comportando così l’inevitabile mancanza di scambio artistico e culturale. E’ sempre più difficile un confronto se ci limitiamo a guardare dall’ottica delle statistiche di mercato imposte dalla discografia. Per fortuna, però, in tutto questo c’è internet che ci offre la possibilità di mettersi in vetrina così come si è senza dover subire il penoso processo di “livellamento” o “accostamento” a ciò che già c’è sul mercato. Un artista è e rimane tale quando può dir la sua “a modo suo” senza doversi piegare ad uno snaturamento imposto dal business discografico. Oggi si può arrivare alla massa molto più semplicemente di quanto si creda pur rimanendo quel che si è… la gente non è stupida anche se la si vuole trattare da tale. Se ogni artista-compositore avesse la possibilità di ottenere i capitali giusti potrebbe avere più opportunità di emergere anche senza l’appoggio per ora necessario di etichette e majors e proporre al pubblico la nuova musica nascente… “MUSICA SENZA ECCEZIONE” vuole quindi essere una voce per la musica “del Sud e per il Sud” che ha l’intento di trovare lo spazio per suonare in modo spontaneo e libero dalle fredde imposizioni del mercato globale.