Lunedì 11 novembre parte il corso di specializzazione sui mestieri del Teatro organizzato dalla Scuola del Teatro Stabile di Napoli

Lunedì 11 novembre parte il corso di specializzazione sui mestieri del Teatro organizzato

dalla Scuola del Teatro Stabile di Napoli

Al via lunedì 11 novembre il corso di specializzazionesui mestieri del teatroorganizzato dalla Scuola di Teatro del Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale. Il corso avrà una durata di 200 ore, divise tra teoria e pratica.

Tra le molte domande ricevute sono stati selezionati 10 allievi macchinisti, 10 allievi elettricisti e 5 direttori di scena tutti compresi tra i 18 e i 35 anni. La partecipazione degli allievi è totalmente gratuita e agli allievi è riconosciuto un rimborso spese di 400 euro. Il corso si svolgerà al Teatro Mercadante  e al Teatro San Ferdinando di Napoli, sedi del Teatro Stabile.

Il corso si pone l’obiettivo di specializzare figure professionali, sempre più richieste, per il settore teatrale e dello spettacolo del vivo. Per realizzare uno spettacolo servono molte e differenti professionalità che lavorano dietro le quinte come i tecnici: elettricisti, fonici o macchinisti il cui lavoro è coordinato dal direttore di scena. Si tratta diprofessionisti con competenze specifiche, che contribuiscono in modo decisivo all’esecuzione dello spettacolo. Formare queste figure e dare l’opportunità così di entrare nel mondo del lavoro con competenze precise, infatti agli allievi che frequenteranno con profitto il corso, verrà attribuito un punteggio preferenziale utile all’inserimento nella short list del Teatro Stabile di Napoli.

FFICIO STAMPA TEATRO STABILE DI NAPOLI

Mercadante | Ridotto | San Ferdinando

valeria prestisimone

ufficio stampa

Tel. 0815510336 int. 111 | e-mail: v.prestisimone@teatrostabilenapoli.it