Movida cittadina controlli Polizia Locale

 

 

Movida cittadina controlli Polizia Locale

Agenti del Reparto Tutela Emergenza Sociale e Minori della Polizia Municipale, hanno intercettato  due minori intenti  a consumare alcolici in Vico dei Carrozzieri a Monteoliveto. La Municipale ha accertato che i minori avevano acquistato le bevande in un Bar il cui titolare era già recidivo per tale grave violazione, in quanto già  denunciato e verbalizzazione in due diverse occasioni nell’anno corrente nonché già destinatario  di un provvedimento di sospensione per 30 giorni ai sensi dell’ art. 100 del Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza,  emesso dal Questore su segnalazione della Polizia Municipale. Il titolare dell’esercizio è stato nuovamente denunciato all’Autorità Giudiziaria per la violazione dell’art. 689 del Codice Penale e segnalato nuovamente  alla Questura per ulteriori provvedimenti. I minori sono stati invece  affidati in tutela  agli esercenti la responsabilità genitoriale.

Nella zona di Chiaia in Via S. Lucia Via Calabritto e Via Cavallerizza, e in zona Vomero in Piazza Leonardo, Via Cilea, Via Luca Giordano e area pedonale di Via Scarlatti, dai controlli di Polizia Amministrativa effettuati, sono scaturiti n. 19 verbali, per occupazione abusiva di suolo pubblico, per la diffusione di musica senza autorizzazione e per la mancata differenziazione dei rifiuti. Continua, inoltre, la bonifica di Via Merliani, per il contrasto alla sosta selvaggia di motoveicoli nell’area pedonale e l’occupazione abusiva di suolo pubblico, con la rimozione di n. 4 motoveicoli e l’elevazione di 26 verbali per varie irregolarità nella sosta e nella circolazione stradale.

Per contrastare le criticità registrate in piazza Garibaldi, sono state impegnate tre pattuglie automontate della Municipale, che hanno assicurato il presidio del territorio fino alle ore 24.00, impedendo efficacemente lo svolgimento dei mercatini abusivi.

 Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati n 189 controlli ed elevati 172 verbali e 12 sequestri e fermi amministrativi oltre alla rimozione di 33 veicoli con i carri gru nelle zone di maggiore attrazione della movida cittadina.

Intervento in p.zza Matteotti al termine del concerto dell’artista  D’Alessio  dove le auto in sosta indiscriminata hanno fortemente rallentato il traffico del deflusso e quello contemporaneo della movida. Nella circostanza sono stati  37 i verbali elevati, due auto prelevate con carri gru ed una sganciata sul posto per il tempestivo ritorno del proprietario