NIKURAnews  n. 24  L’informazione giusta per creare valore      

NIKURAnews  n. 24 
L’informazione giusta per creare valore                                             

FATTI
CORONAVIRUS: ALL’INDUSTRIA FA PIU’ DANNI IL PANICO 
Aerospazio, food, turismo, nuove tecnologie: l’impatto del coronavirus sull’economia campana interessa settori diversi. Per gli imprenditori, il panico è più rischioso del virus stesso.
L’aerospazio, ad esempio, ha tempi di produzione lunghi, che consentono alle imprese di superare l’attuale momento di difficoltà, a patto che non si prolunghi.
“Il vero rischio – commenta Luigi Carrino, presidente del Distretto Aerospaziale della Campania – è che dalla giusta prudenza si passi al panico e all’irrazionalità che possono essere lesivi e aggravare una situazione delicata ma che deve consentire all’economia italiana di andare avanti”.
CIFRE
FCP-ASSOINTERNET: ADV DIGITALE +4,9% A GENNAIO 2020
I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di gennaio 2020, raffrontati allo stesso periodo del 2019, registrano una crescita del 4,9 per cento.
Per il presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis, è il frutto del lavoro svolto dalle Concessionarie aderenti ad Fcp-Assointernet su diverse componenti dell’offerta per garantire prodotti sempre più rispondenti ai driver qualitativi del mercato: Brand safety, Ad fraud, misurabilità di terze parti e trasparenza in primis.
Leggi di più
OPPORTUNITA’
PALESTRE CHIUSE? ALLENATI IN CASA CON 7 MIN WORKOUT   
Dodici esercizi e sette minuti per migliorare la tua condizione fisica, anche a casa. È il programma messo a punto dagli statunitensi Brett Klika e Chris Jordan per consentire a tutti di poter fare sport ovunque, senza attrezzi e di riuscire a integrare l’attività fisica nella quotidianità anche quando si è super impegnati. Con la app gratuita – disponibile sia per iOS che per Android – è possibile restare in forma e seguire il programma di allenamenti ad alta intensità. Il metodo HICT (“high intensity circuit training”), come dimostrato dagli studi pubblicati su alcune riviste scientifiche, permette di perdere peso e migliorare la capacità cardiovascolare.
7 min workout
Facebook
Website
Email
Twitter