NIKURAnews  n. 28  L’informazione giusta per creare valore    

NIKURAnews  n. 28 
L’informazione giusta per creare valore                                             

FATTI
COVID-19. REGIONE CAMPANIA: 604 MLN DI EU PER FAMIGLIE ED ECONOMIA 
La Regione Campania mette in campo il Piano per l’Emergenza Socio-Economica legata alla diffusione della pandemia di Coronavirus: 604 milioni di euro per interventi a sostegno delle fasce deboli della popolazione e dell’economia. Per le imprese, spiega il Governatore Vincenzo De Luca in un video-messaggio: “Abbiamo pensato a un meccanismo semplice: contributo generale di 2000 euro a tutte le micro imprese con meno di 10 addetti e fino a 2 milioni di euro di fatturati. Prevediamo quarantamila imprese beneficiarie. Industrie, artigiani, aziende commerciali. I commercialisti segnaleranno i soggetti su una piattaforma della Regione e noi faremo controlli a campione. Cerchiamo di essere operativi in quindici giorni. Stanzieremo un fondo di garanzia per i prestiti (intercetteremo 2500 imprese circa)”.

Video-messaggio
Leggi il Piano

CIFRE
MAILUP: FY19 APERTURE NEWSLETTER A +1,3% MA CALO DEI CLICK A -6,2% 
Nel 2019 aumentano recapiti e aperture delle newsletter inviate in Italia. È quanto emerge dall’ultimo report dell’Osservatorio Statistico 2020 di MailUp, che analizza i dati relativi a quasi 14 miliardi di email inviate dagli oltre 11.000 clienti della società nel corso del 2019. Il 98,4% delle newsletter inviate in Italia viene effettivamente recapitato (+1,1% rispetto al 2018), il 21,5% viene aperto (+1,3%) e il 2,4% induce chi lo riceve a cliccare almeno uno dei link o call-to-action contenuti nella mail (-6,2%). Analizzando i risultati ripartiti per tipologia di audience emerge una pressoché immobilità del misto (da 23,9% a 23,8%: -0,4%) e un incremento per il B2B (da 27,1% a 27,6%: +1,8%) e il B2C (da 18,8% a 19,2%: +2,1%).

Leggi di più

OPPORTUNITA’
DUOLINGO: IMPARA LE LINGUE CON IL GAMING 
Tanto tempo libero? Approfittane per imparare una nuova lingua. Preparati per il prossimo viaggio! Imparare giocando è la filosofia alla base di Duolingo: disponibile nel Google Play Store, nell’App Store e per Windows Phone. L’utente deve completare gli esercizi cercando di non commettere errori per ottenere il punteggio più alto e poter sbloccare i livelli successivi. Guadagna punti a ogni risposta corretta, corri contro il tempo e fai progressi nell’apprendimento. Si stima che 34 ore di studio con l’app equivalgano a un corso intensivo di sei mesi.

Duolingo

Facebook
Website
Email
Twitter