NIKURAnews  n. 93  L’informazione giusta per creare valore

 

NIKURAnews  n. 93 
L’informazione giusta per creare valore          
               

OPPORTUNITA’
GRAVIT DESIGNER, L’APP GRATUITA PER ESPRIMERE TUTTA LA TUA CREATIVITA’ IN MODO VELOCE E FLESSIBILE
Un’app di progettazione che funziona come vuoi tu: è Gravit Designer, lo strumento di progettazione grafica vettoriale perfetto per i web designer, i grafici e i designer di prodotti. Funziona su tutte le piattaforme, per liberare la potenza della tua creatività con strumenti veloci e flessibili su misura per te. E’ accessibile e utilizzabile direttamente online, il tutto in modo gratuito. Non necessita quindi di alcuna installazione. Mette a disposizione strumenti efficaci che permettono la creazione di grafiche anche complesse, con tool quali: Penna; Bezigon (strumento complementare alla Penna); Taglierino; Sezione; Forme semplici e un innovativo sistema di completamento automatico delle stesse; Filtri in tempo reale. La peculiarità di Gravit Designer è la possibilità di condividere in rete, con tutti gli utenti registrati al programma, i documenti creati.
CIFRE
PODCAST: NEL 2021 IL CONSUMO AUMENTA DEL 4%. GLI ASCOLTATORI SONO GIOVANI E IPERCONNESSI
Dopo l’exploit dell’anno scorso, nel 2021 il consumo di podcast aumenta del 4%, a conferma di un trend positivo che negli ultimi 4 anni non si è mai fermato. Sono 14,5 milioni gli italiani che quest’anno hanno ascoltato almeno una volta un podcast, rispetto ai 13,9 dell’anno precedente. A stabilirlo è l’ultima ricerca di NielsenIQ per Audible – società Amazon di produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità. Sono i Millennial e i GenZ i maggiori fruitori di podcast in Italia. Il 75% degli intervistati nella fascia 18-24 anni ha dichiarato di ascoltarli, così come il 69% tra i 25 e i 34 anni. Si tratta di persone molto connesse, che trascorrono su Internet oltre 4 ore al giorno (69%). La casa resta la regina degli ascolti: è il 78% degli italiani a preferirla. Seguono la macchina (26%) e i mezzi pubblici (19%). Tra i generi più amati, l’apprendimento e lo sviluppo personale.
FATTI
4TH FINANCE AND CENTRAL BANK DEPUTIES: A PIETRARSA (PORTICI) SI DISCUTE DI FINANZA MONDIALE
I gotha della politica finanziaria mondiale si danno appuntamento in Campania per discutere della situazione economica globale. Oggi e domani, il 13 e 14 settembre 2021, si terrà presso il Museo ferroviario di Pietrarsa (Portici) il “4th Finance and Central Bank Deputies”, nell’ambito delle iniziative per la presidenza italiana del G20.
Due i seminari in programma: il primo si concentrerà sull’analisi delle iniziative attualmente in essere, mentre il secondo valuterà le opportunità e le future sfide per il settore finanziario, derivanti dalle risorse economiche generate dai mercati.
Ai lavori parteciperanno circa 62 delegazioni dei paesi G20, rappresentanti della European Union European Commission- EU Council Presidency, della Spagna, dei Paesi “outreach” , dei Paesi che svolgono il mandato di presidenza di gruppi regionali di 9 nazioni e 11 organizzazioni internazionali.