Non solo colombe. C’è un mondo di cioccolato di conigli, polli e pulcini, alla corte di Giuseppe Mascolo, pastry chef a Visciano, Napol

Non solo colombe. C’è un mondo di cioccolato di conigli, polli e pulcini, alla corte di Giuseppe Mascolo, pastry chef a Visciano, Napoli 

Per il dolce simbolo della Pasqua,

il primo posto ha visto trionfare per la Miglior colomba creativa 2021, la Pasticceria Mascolo Visciano di Visciano (Na) – pastry chef Giuseppe Mascolo, a “Una Mole di Colombe” a Torino, la colomba Fichi e caramello. La creativa che ha conquistato il podio a Torino, è l’ultima arrivata della collezione della pasticceria Mascolo, con quella al cioccolato, ai frutti di bosco e al cioccolato e pera. 

Apprezzata molto da una giuria di chef stellati ed esperti gastronomici la colomba artigianale classica, che si è classificata tra le migliori nella top ten del concorso Regina Colomba 2021 organizzato da Stanislao Porzio a Milano il 20 marzo a porte chiuse.

La colomba artigianale classica, è stata premiata nel 2019 in occasione della finale di “Divina Colomba”, contest organizzato da Goloasi.it presso la Fiera del Levante di Bari. 

Giuseppe Mascolo pastry chef, nel 2018, vincitore del 3° posto per la categoria Tradizionale al concorso Mastro Panettone e nel 2017 è stato premiato a Firenze per i suoi magnifici panettoni, e per questo motivo insignito della carica di “ambasciatore del Panettone” 

La pasticceria capitanata da Giuseppe Mascolo, è indiscusso polo gastronomico tra lievitati dolci e salati. 

Forte di una conduzione familiare divisa tra la qualità, il sacrificio e la passione, si è attestata a livello nazionale e internazionale e vinto numerosi premi, prosegue nel proporre delle specialità,

Giuseppe Mascolo, cioccolatiere e pasticciere, autore di tante creazioni ha realizzato le uova di Pasqua in varie combinazioni di cioccolato, fondente, al latte e bianco integrali oppure bigusto, con le nocciole viscianese qualità mortella, selezionando cioccolato di grande qualità a cui da il giusto spessore nello stampo con un procedimento completamente manuale.

C’è solo l’imbarazzo della scelta nel muoversi tra le sue creazioni di cioccolato, coloratissime, come la ceramica in cioccolata rappresentata da Coniglietti, Colombe, Pulcini, Galletti, Campane, in omaggio alla primavera che esplode. 

Pasticceria Giuseppe Mascolo

Via Po 13, Visciano, Napoli

Tel 081 8299732

 DORA  CHIARIELLO