POLIZIA LOCALE : CONTROLLI ZONE MOVIDA CITTADINA.

 



Movida cittadina controlli Polizia Locale

 

Nell’ambito delle attività   della Polizia Locale  finalizzate al controllo delle norme che regolano la “movida” cittadina in via Caracciolo è stato arrestato S.M.P. di anni 20 residente a Torre del Greco che conduceva un motoveicolo senza casco protettivo ed in evidente stato di alterazione psico-fisica.

Il soggetto aggrediva gli Agenti prima verbalmente poi fisicamente, tanto che sono stati successivamente costretti a ricorrere alle cure mediche. A carico di S.M.P. , gravato da  precedenti per porto d’armi abusivo e lesioni personali, il Magistrato di turno ha disposto la direttissima che si terrà lunedì mattina.

Nei pressi di Piazza del Gesù gli Agenti della Tutela Minori  hanno controllato 8 ragazzi intenti alla consumazione di alcool e tra questi è stato trovato un minore di 16 anni seduto in un locale. Il gestore è stato verbalizzato e denunciato all’ Autorità  Giudiziaria mentre il ragazzo è stato affidato ai genitori.

Sono stati effettuati inoltre  62 controlli a bar, locali, pizzerie, ed elevati 30 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, per la mancata differenziazione dei rifiuti e per la diffusione di musica senza la necessaria autorizzazione di impatto acustico.

 

Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 190 controlli ed elevati 72 verbali con 6 sequestri e 6 fermi amministrativi oltre alla rimozione di 29 veicoli con i carri gru. Gli agenti della Municipale hanno effettuato inoltre 243 controlli per la normativa anti-covid ai titolari e ai clienti attività ispezionate, elevando 14 verbali per il mancato controllo del green pass e per il mancato uso della mascherina all’interno dei locali.  Individuato e denunciato anche un parcheggiatore recidivo in via Doria