PREMIO INDUSTRIA FELIX. A MARE GROUP L’ALTA ONORIFICENZA DI BILANCIO PER I RISULTATI 2020: ESPRESSIONE DI RESILIENZA NELL’ANNUS HORRIBILIS DELLA PANDEMIA

 

 

PREMIO INDUSTRIA FELIX. A MARE GROUP L’ALTA ONORIFICENZA DI BILANCIO PER I RISULTATI 2020: ESPRESSIONE DI RESILIENZA NELL’ANNUS HORRIBILIS DELLA PANDEMIA 

 

Napoli, 23 novembre 2022. Mare Group, holding campana specializzata in gestione dell’innovazione, tecnologie abilitanti per l’industria e i beni culturali e digitalizzazione dei processi, riceve l’Alta Onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix, nel corso dell’edizione nazionale dell’evento “L’Italia che compete” in programma domani a Roma.  

Dopo un’estesa analisi, realizzata da Industria Felix in collaborazione con Cerved, sui bilanci dell’anno 2020 di 700mila società di capitali con sede legale in Italia, Mare Group è risultata tra le realtà produttive più solide e affidabili sotto il profilo finanziario, in linea con i criteri previsti dal Cerved Group Score Impact di solvibilità o sicurezza finanziaria. 

Mare Group ottiene l’Alta Onorificenza di Bilancio con la seguente motivazione: “Tra le Top imprese con sede legale in Italia per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved del settore Servizi Innovativi”.  

Il Premio è organizzato da Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con i patrocini di Confindustria e Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), con le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews e le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking e Grant Thornton.  

“Il Premio Industria Felix – commenta Antonio Maria Zinno, amministratore delegato di Mare Group – rappresenta un appuntamento importante per le imprese italiane. Siamo onorati di partecipare all’edizione nazionale e di essere tra le aziende che, nonostante le difficoltà conseguenti la pandemia, sono riuscite non solo a dimostrarsi resilienti ma a crescere e a lavorare per realizzare un ambizioso Piano Industriale, che nel frattempo si è tradotto in investimenti, assunzioni e crescita del fatturato, per modernizzare il nostro modello di business che oggi gravita intorno a tecnologie di iperautomazione grazie alla nuova piattaforma DELFI.AI. 

Questo riconoscimento è un incentivo a lavorare sempre meglio al fianco delle imprese, grandi o piccole, che scelgono di innovare per affrontare le crisi e trasformarle in opportunità di crescita, per competere sui mercati nazionali e internazionali, come dimostrato anche dal successo di pubblico che il nostro metaverso industriale e le nostre intelligenze artificiali hanno riscosso durante l’ultima edizione dello Smau di Milano.  

È una grande soddisfazione realizzare, nel Mezzogiorno, un vero e proprio laboratorio tecnologico e innovativo al servizio delle aziende di ogni dimensione. Una scelta che si è rivelata vincente e che ci rende sempre più consapevoli dell’importanza di contribuire a creare sviluppo e occupazione nella nostra regione