PRESSO LA BASILICA DI SANTA MARIA MAGGIORE ALLA PIETRA SANTA : PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA DI DALI’

 

Merc oledì 13 aprile 2022,  nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta a Napoli, si é svolta  la conferenza stampa di presentazione della Mostra “SPELLBOUND: Scenografia di un Sogno”. Un evento unico che vede per la prima volta esposta in Europa la scenografia realizzata dal Maestro del Surrealismo Salvador Dalí per il film “Io Ti Salverò” di Alfred Hitchcock del 1945, lo Spellbound.
La Mostra si snoda attraverso un percorso espositivo composto da oltre cento opere originali del genio catalano. Il viaggio creato per lo spettatore è intensificato da una narrativa con un taglio cinematografico e multisensoriale ad alto impatto, con il sottofondo creato con musiche ed effetti sonori originali e una sceneggiatura che vuole toccare le corde più intime del pubblico.

La “conferenza stampa, ha dato il via a un tour espositivo mondiale che parte da Napoli, dove la mostra sarà aperta al pubblico dal 14 aprile fino al 30 settembre 2022.

All’incontro –  riservato ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione – sono  intervenuti : Beniamino Levi, presidente di “The Dalí Universe”; Roberto Pantè, direttore artistico dell’esposizione; Mons. Vincenzo De Gregorio, Rettore della Basilica della Pietrasanta; Raffaele Iovine, Presidente dell’Associazione Pietrasanta Polo Culturale ONLUS. l’Assessore al Turismo  della Regione Campania, Felice Casucci e il Direttore del Museo Archeologico di Napoli, Paolo Giulierini.

A moderare e presentare gli illustri relatori, l’attrice e presentatrice Veronica Maya.

Alberto Alovisi