Rassegna culturale IncantiAmoci Chiesa del Rosario Sorrento Ore 19.30 Giovedì 6 gennaio 2022

 

 

Rassegna culturale IncantiAmoci
Chiesa del Rosario Sorrento
Ore 19.30 Giovedì 6 gennaio 2022

In una chiesa storica anche questa dal forte valore mistico in Sorrento, il giorno giovedi 6 gennaio ore 19.30;
La sesta e ultima serata della rassegna artistica-culturale InCantiamoci, organizzata da associazione Musiciens e prodotta dalla Sassi Production.
La direzione artistica in collaborazione con l’amministrazione comunale e il sindaco avv. Massimo Coppola, con la rassegna “IncantiAmoci a Sorrento” hanno scelto un programma di alto profilo, puntando ad artisti emergenti e famosi per dare agli ospiti della città una  accoglienza speciale con proposte di qualità internazionali.

Fiorenza Calogero in
Ex Voto #pergraziaricevuta
con Marcello Vitale, Carmine Terracciano e Nico Berardi

Fiorenza Calogero presenta un nuovo concept di musica tradizionale, dedicato ai Canti del Natale Napoletano; uno spettacolo che intreccia l’essere umano ai rituali della Fede e riveste il “voto” di un significato sublime.
La preghiera è allo stesso tempo un dono di pace, una “promessa” di riconciliazione con il mondo, un patto divino (“Ex Voto”) che si sottrae alla dimensione privata del misticismo e si eleva alla sfera del sacro.
Attraverso l’espressività del canto e dei suoni, rielaborati dal chitarrista e compositore Marcello Vitale, la voce di Fiorenza si cala in una personale interpretazione di brani antichi e moderni della tradizione: “La Leggenda del Lupino”, “Patrone Sole”, “Rosa d’Argiento e Rosa d’amore”, l’inedito “‘A Carità” che Enzo Avitabile ha scritto per Fiorenza e “Ex Voto” di Carlo D’Angiò e Eugenio Bennato da cui prende il nome del concerto.

Direzione artistica
Salvatore Piedimonte

Ufficio Stampa
Gigione Maresca

Organizzazione
Lucia Alfano con Marika Rinaldi