RIPRISTINA LA BANCHINA ROSSA DOPO LA VANDALIZZAZIONE

villani_daniela20170310_101950L’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, Daniela Villani esprime solidarietà e vicinanza all’associazione Dream Team – donne in Rete e alla Presidente Patrizia Palumbo, a seguito della deprecabile vandalizzazione della Panchina Rossa, simbolo  della lotta alla violenza sulle donne, dedicata a Stefania Formicola, una giovane vittima di femminicidio, e installata in via Oliviero Zuccarini, lo scorso 25 novembre.

 

Con grande soddisfazione si sottolinea però che grazie all’intervento del dirigente del Commissariato di Scampia, Giovanni Mandato, la panchina è ritornata al suo posto più solida che mai.

 

“Un episodio gravissimo” afferma l’Assessora Villani “che ha cercato di calpestare l’encomiabile lavoro delle associazioni, da sempre presidio di legalità e sentinelle del territorio. Oggi, quel simbolo che hanno cercato di distruggere è ritornato ancora più forte di prima, a testimonianza di quanto l’impegno collettivo per cancellare lo stigma della violenza sulle donne sappia resistere anche agli attacchi più duri”.

ALBERTO ALOVISI