Sabato 17 Dicembre  KamAak  presenta  Avòta  “Musica neo-classica nel cuore di Scampia”

comunicato stampa

 

 
Sabato 17 Dicembre 
KamAak 
presenta 
Avòta 
 
“Musica neo-classica nel cuore di Scampia”
al CAM – Contemporary Art Museum di Casoria (Na)
ospite speciale: Tommaso Primo
dj set M Vega
exhibition di Christy Mitterhuber
inizio ore 21, ingresso euro 5,00
indirizzo: Via Calore s.n.c., Casoria, Napoli

Sabato 17 Dicembre, dopo il successo alla Milano Music Week per il concerto di presentazione organizzato dall’etichetta INRI Classic, KamAak presenterà Avòta al CAM Museum di Casoria in occasione degli appuntamenti culturali del Museo di arte contemporanea #APERIART.
Ospite della serata il cantautore partenopeo Tommaso Primo. La serata si arricchirà del dj set di Irene Pompeo in arte M Vega e con l’exibition di Christy Mitterhuber dal titolo “We in red”.
 
“Avòta”
 
(foto di Kristel Pisani Massamormile)
 
 “Musica neo-classica nel cuore di Scampia”
 
La composizione costituisce il terzo ed ultimo brano della trilogia dal titolo Imperfect Disconnect pubblicato con l’etichetta INRI CLASSIC, e si realizza in un progetto di ricerca ed inclusione dal titolo “Avòta” 
 KamAak con un ensemble di archi, fiati e percussioni si è esibito nelle vele di Scampia, divenute vero e proprio “Teatro a cielo aperto”,  in un repertorio di musica neo-classica di composizioni inedite che ha coinvolto, tra l’altro, alcuni giovani talenti del Liceo Musicale di Scampia “Melissa Bassi”, istituzione fortemente attiva sul territorio che ha sostenuto e supportato l’iniziativa.
 
 “Vogliamo portare la poesia, la bellezza della musica classica, degli strumenti d’orchestra in un ambiente totalmente nuovo ed inusuale, coinvolgendo chi magari a al Teatro non verrebbe facilmente, abbiamo voluto ricreare il teatro in quei luoghi che si sono trasformati” hanno spiegato Luigi Castiello e Stella Manfredi componenti di KamAak.
 
Sulla scia positiva tracciata dall’apertura del Complesso Universitario Scampia della Federico II di Napoli, si prosegue ad estrapolare le grandi potenzialità del territorio, ed in generale di tutta la periferia, per allontanarla dagli abusati stereotipi negativi che l’affliggono da decenni, dando un volto nuovo a tutta questa realtà.
 
Link evento:

 
KamAak è un progetto di Musica Inedita strumentale, volto alla creazione di musica da film e più in generale alla sonorizzazione di Immagini. Un lungo lavoro di ricerca, quello del duo, che da suoni canonici, ordinari, arriva a combinare modi e mondi espressivi in maniera unica e caratterizzante.
Il violino viene estrapolato dal suo contesto classico e tradizionale, ma al tempo stesso ne conserva fortemente i caratteri, per essere manipolato con gli strumenti dell’elettronica.
Il loro primo singolo “Incipit” è stato presentato alla Facoltà di Napoli Federico II dal professore di Musicologia Enrico Careri ed è stato più volte trasmesso da tv nazionali come la Rai.
I KamAak sono Stella Manfredi (Violin/Fx/Synt), violinista compositrice; diplomata al Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli e laureata in Discipline della Musica e dello Spettacolo alla Federico II di Napoli. Dopo aver suonato nelle più importanti orchestre della Campania si dedica attivamente allo studio del violino moderno e della composizione. Ha collaborato con diversi progetti ed artisti nazionali ed internazionali come Michael Bublè, Osanna, Gigi D’Alessio, Alan Sorrenti, Francesco Lettieri, Tommaso Primo, Scott Siskind, Aron Emmanuel; ha avuto inoltre modo di esibirsi con composizioni inedite in diversi luoghi prestigiosi come la Biennale di Venezia2011, Tacheles Berlino, Notte dei musei Roma, Pozzuoli jazz festival, FIM Genova, Napoli Teatro Festival.
 Luigi Castiello (Bass/Synth/Electronic) musicista, compositore, produttore; laureato in musica elettronica a Conservatorio di Musica Cimarosa di Avellino; si avvia giovanissimo allo studio del basso elettrico, poi del contrabbasso sotto la guida del M°Ermanno Calzolari presso il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella. Intraprenderà poi lo studio della musica elettroacustica e composizione. Nella sua carriera incontra molti artisti importanti per la sua crescita come: Edicson Ruiz, Scott Colley, Antonio Sanchez, Enrico Pierannunzi, Aaron Goldberg, Donnie McCaslin. Ha collaborato con tantissimi artisti tra cui E.Morricone, Gianni Morandi, Cher, Amy Stewart, Raffaella Carrà, Rita Pavone, Checco Zalone, Fiorello, Maldestro, Marco Zurzolo, Andrea Sannino, Principe e Socio M, Ciccio Merolla, Tommaso Primo e tanti altri
 

Ufficio stampa e P.R. KamAak


UFFICIO STAMPA  | MANAGEMENT | CONSULENZA STRATEGICA PER EVENTI | MUSIC & ARTS PROMOTION | DIGITAL-PROMO
www.hungrypromotion.it