Sabato 9 maggio, 70° anniversario della Dichiarazione Schuman

Sabato 9 maggio, 70° anniversario della Dichiarazione Schuman e Festa dell’Europa, il liceo scientifico “Scorza” di Cosenza ha promosso una videoconferenza sul tema “I giovani per l’Europa, l’Europa per i giovani”, con la  collaborazione dell’AGE e del Movimento Europeo. La conferenza si potrà seguire in streaming collegandosi a: meet.google.com/pda-gttc-cmg.

Prenderanno parte al dibattito:  Carla Savaglio (dirigente scolastica), Riccardo Sessa (SIOI), Pier Virgilio Dastoli (Movimento Europeo), Massimo Fragola (Università della Calabria), Franco Mollo (AGE), Gennaro Cosentino (giornalista RAI), Angela Caruso (Liceo Scorza) e gli studenti del quarto anno dell’Istituto calabrese.

Al Liceo Scorza è stata assegnata, per il 2019-2020, la qualifica di “Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo”. L’iniziativa alla quale partecipano intende sensibilizzare i giovani alle tematiche comunitarie e alla cittadinanza europea mediante la conoscenza  attiva dell’UE e dell’europarlamento. Rendendoli  anche consapevoli del ruolo del Parlamento europeo nel processo decisionale e legislativo.