SAL DE RISO HA REALIZZATO UN NUOVO DOLCE.

A conferma della sua incontenibile creatività, Sal De Riso ha realizzato un nuovo dolce, ideato ad hoc per “La cena delle Stelle”, che si svolgerà lunedì 3 giugno presso la Pizza a Metro a Vico Equense. L’evento è uno degli appuntamenti più attesi di Festa a Vico, la kermesse gastronomica ideata dallo chef Gennaro Esposito, arrivata alla 17° edizione. Il dolce ha un nome primaverile, “Fiore di Visciole” (in foto), ed è composto da pan di Spagna al cacao, crema di kirsch, cioccolato fondente e glassa al succo di visciole.

Ai fornelli ci saranno 17 chef pluristellati, mentre i dessert saranno a cura di 10 dei maestri pasticceri associati alla prestigiosa AMPI, l’accademia che riunisce i migliori pasticceri d’Italia.

“Partecipare a La cena delle Stelle è sempre un grande piacere” – ci dice, raggiante, Sal De Riso – “non si tratta solo di un appuntamento professionale particolarmente stimolante ma è, soprattutto, l’occasione per prendere parte a una eccezionale gara di solidarietà, durante la quale ciascuno di noi contribuisce, con la propria creatività e il proprio lavoro, a rendere indimenticabile una cena per oltre 200 commensali, finalizzata a raccogliere donazioni a favore di fondazioni e associazioni selezionate dall’organizzazione.” 

DORA CHIARIELLO.