SOSTITUZIONE COMPONENTI DELLE SEZIONI ELETTORALI OSPEDALIERE E DEI SEGGI SPECIALI ABBINATI ABILITATI ALLA RACCOLTA DEL VOTO DEGLI ELETTORI POSITIVI AL COVID-19 IN TRATTAMENTO OSPEDALIERO O DOMICILIARE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 3 – 4 OTTOBRE 2021 (ED EVENTUALE TURNO DI BALLOTTAGGIO PER L ’ E L E Z IO NE D E L S IND ACO DEL 17 – 18 OTTOBRE 2021).

 

SOSTITUZIONE COMPONENTI DELLE SEZIONI ELETTORALI OSPEDALIERE E

DEI SEGGI SPECIALI ABBINATI ABILITATI ALLA RACCOLTA DEL VOTO DEGLI

ELETTORI POSITIVI AL COVID-19 IN TRATTAMENTO OSPEDALIERO O

DOMICILIARE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 3 – 4 OTTOBRE 2021

(ED EVENTUALE TURNO DI BALLOTTAGGIO PER L ’ E L E Z IO NE D E L S IND ACO DEL 17 – 18 OTTOBRE 2021).

 

Il Sindaco di Napoli, ai sensi dell’art. 2 del D.L. 17.08.2021 n. 117, in caso di accertata impossibilità alla costituzione di una Sezione elettorale ospedaliera COVID 19 e/o dei seggi speciali abbinati, abilitati rispettivamente alla raccolta del voto degli elettori positivi al COVID-19 in trattamento ospedaliero o domiciliare degli elettori in condizione di quarantena o di isolamento fiduciario, provvede alla nomina in via sostitutiva dei componenti dei medesimi, disponendo con proprio decreto – ove necessario – anche la nomina di suoi delegati, compresi nelle liste elettorali del Comune.

Gli elettori, in possesso dei requisiti previsti dalla legge per la funzione di Presidente di Seggio o di scrutatore e della CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19, interessati all’eventuale nomina a componente degli uffici elettorali di sezione ospedaliera COVID 19 o di seggio speciale COVID 19 abbinato, possono presentare dichiarazione di disponibilità a detta nomina a mezzo e-mail, all’indirizzo surrogapresidenti@comune.napoli.it dal 15 al 29 settembre 2021, avendo cura di indicare un recapito telefonico e di allegare copia del proprio documento di riconoscimento, precisando nell’oggetto: ”Sostituzione componenti di sezione ospedaliera COVID 19 o di seggio speciale COVID 19 abbinato

È esclusa qualsiasi altra modalità di presentazione.

Delle istanze presentate sarà formato un elenco in ordine di ricezione.

Successivamente, si procederà alla convocazione mediante scorrimento dal primo nominativo di tale elenco. Coloro che saranno nominati componenti degli uffici elettorali di sezione ospedaliera COVID 19 o di Seggio Speciale abbinato in occasione delle elezioni amministrative saranno obbligati a ricoprire tale carica anche in caso di turno di ballottaggio, fatti salvi ovviamente sopraggiunti gravi e giustificati impedimenti, dovendo la composizione dell’ufficio rimanere immutata.

Ai componenti degli UFFICI ELETTORALI DI SEZIONE OSPEDALIERA COVID 19 E DI SEGGI SPECIALI COVID 19 abbinati spetta l’onorario fisso forfettario previsto dall’art.1 della L. 13.3.1980 n. 70. aumentato del 50%.

Si informa, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs n. 196/03, che i dati personali forniti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ ambito del procedimento per il quale verranno resi. Tali dati non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici, in conformità a previsioni di norme di legge o di regolamento o per lo svolgimento di funzioni istituzionali.