SUCCESSO INAUGURALE PER LA MOSTRA”ART PROGRESSIVE” AL TEATRO DELLE ARTI DI SALERNO

 

SUCCESSO INAUGURALE PER LA MOSTRA”ART PROGRESSIVE” AL TEATRO DELLE ARTI DI SALERNO

Il Teatro delle Arti di Salerno è stato il palcoscenico di un trionfale successo con l’inaugurazione della speciale edizione della Mostra d’Arte Contemporanea “Art Progressive”. La mostra presenta le straordinarie opere di sei talentuosi artisti: M Deborah Farina, Fernando Mangone, Antonio Perotti, Luca Pugliese, Lino Vairetti e Sergio Williams. Oltre alle creazioni di questi eccellenti artisti, l’esposizione comprende anche l’installazione “L’Arte del Diedro del Mediterraneo”, realizzata con la partecipazione di talenti come Marco Cecioni, Angelo Ciaramella, Pablo Compagnucci “Pinxit”, Giancarlo D’Angelo, Giorgio Della Monica, Carlo Fagiani, Angelo Formisano, Alessandro Grazi Opere, Ugo Levita, Francesco Paolantoni, Antonio Perotti, Ton Pret, Antonella Preti, Pier Tancredi De-Coll’, Lino Vairetti e Sergio Williams. Il ruolo di Art Director della mostra è stato ricoperto con maestria da Antonio Perotti, ideatore e promotore del marchio “Art Progressive”, mentre Lino Vairetti ne ha assunto la cura. L’evento ha ottenuto un notevole successo, accogliendo con entusiasmo numerosi artisti riuniti, molti dei quali amici, per condividere esperienze e progetti nel magico mondo dell’arte.

Ecco brevi presentazioni degli artisti in mostra:

DEBORAH FARINA: Artista romana, autrice e regista cinematografica, esporrà la serie di “Fotogrammi” tratti dai suoi docufilm, elaborati attraverso collage, ritagli cartacei e suggestioni pittoriche, creando opere uniche ed irripetibili.

FERNANDO MANGONE: Nato ad Altavilla Silentina, artista instancabile e funambolico, presenterà ritratti gestuali “rock and roll” che riflettono la sua psichedelica follia pittorica.

ANTONIO PEROTTI: Napoletano di origine, poliedrico artista attivo tra pittura, design, ceramica e creazione di vetrate artistiche, esporrà una sintesi di oltre 40 anni di attività.

LUCA PUGLIESE: Artista irpino, poliedrico nel suo interesse per la pluralità artistica, presenterà tre opere pittoriche tratte dal Ciclo “Cosmo Sonoro” 2012.

LINO VAIRETTI: Artista napoletano, scultore e leader del gruppo di “progressive rock” Osanna, curator della mostra, esporrà nuovi lavori pittorici e l’installazione “L’Arte nel Diedro del Mediterraneo”.

SERGIO WILLIAMS: Artista cosmopolita di origine italo/inglese, autodidatta attivo da oltre venti anni, presenterà i suoi dipinti di “paesaggi immaginari” .

La mostra, aperta tutti i giorni dalle 17:30 alle 21:00, invita gli amanti dell’arte a immergersi in un mondo di emozioni e riflessioni.  Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di partecipare a questa straordinaria esposizione artistica. L’ingresso è gratuito, e il Teatro delle Arti di Salerno vi accoglierà con entusiasmo, aprendo le porte a un’esperienza unica di immaginazione e bellezza.