Uber Eats: a novembre disponibile sul 99% del territorio napoletano
Uber Eats: a novembre disponibile sul 99% del territorio napoletano
Napoli, 21 novembre – Uber Eats, la piattaforma di food delivery di Uber presente in 14 città italiane e a Napoli dal maggio 2018, dà il via ad una nuova espansione territoriale. A Pozzuoli, Scampia, Chiaiano e Marano – recentemente incluse nell’area servita da Uber Eats – si aggiunge Casoria, in cui il servizio arriverà dal 21 novembre. Uber Eats servirà, così, il 99% del territorio partenopeo.
Un passo importante per Uber Eats, che un anno e mezzo fa ha ampliato con Napoli la sua espansione a livello nazionale. Da quel momento il numero di partnership e i clienti della piattaforma si sono moltiplicati arrivando a contare oltre 450 ristoranti e oggi, Uber Eats raccoglie questa nuova sfida per portare il food delivery in quasi tutti i quartieri napoletani.
L’offerta di Uber Eats su tutto il territorio napoletano è ampia. Ai grandi gruppi come McDonald’s, Burger King e Old Wild West, continuano ad unirsi numerosi ristoranti locali, noti per la loro cucina tradizionale e partenopea, tra cui PUOK Burger Store. A servire fin da subito anche Casoria ci sarà Royal Beef, il ristorante nato dalla Macelleria Marra, famoso per i panini con 10 differenti tagli di carne; ma anche Il Pescatore e lo Chef, per gustare i celebri gnocchi ripieni con gamberetti e frutti di mare nella comodità della propria cucina; senza dimenticare la pizza, il piatto principe della zona, per esempio quella della Pizzeria Pacifico, insieme ai suoi gustosi panuozzi, o dell’Antica Pizzeria D’e Figliole che porterà nelle case dei napoletani anche la pizza fritta con il soffritto.
ALCUNE CURIOSITÀ
- Vomero, Chiaia e Posillipo in pochi mesi dall’espansione sono diventate le zone con il maggior numero di consegne tra quelle raggiunte da Uber Eats.
- I ristoranti con il maggior numero di ordini: McDonald’s, PUOK Burger Store, Burger King, L’Oca Nera, Capatoast, Parentesi Graffa, Frutilla, 10 Diego Vitagliano, 50 Panino di Ciro Salvo, Spicchi D’Autore – Pizzeria Gourmet, Starita a Materdei, Pizzeria Di Matteo, Rosticceria la Padella.
- La fascia più cliccata è quella della sera (67%), seguita dal pranzo (21%) e dal pomeriggio (12%). Il tempo di consegna medio è di 25 minuti.
- La consegna più veloce: 5 minuti dal momento dell’ordine per una consegna effettuata dal McDonald’s di Fuorigrotta a un’abitazione confinante.
- Ordine più grande: 54 prodotti ordinati da un ristorante McDonald’s. Ordine più piccolo: un fiocco di neve.
- Giorno della settimana con più ordini: Domenica. Giorno della settimana con meno ordini: Lunedì.
LE PREFERENZE NEI QUARTIERI
Quando si parla di gusti, ogni zona di Napoli sembra avere le sue preferenze. I gusti cambiano quartiere per quartiere e alla pizza, regina degli ordini, si fanno strada gusti meno tradizionali dalle influenze più internazionali come la cucina giapponese e quella sudamericana. Quartiere per quartiere, ecco il tipo di cucina preferito. Centro storico: Street food messicano; Vomero: Sushi; Chiaia: Gelato; Toledo: Dolci; Mergellina: Hamburger; Fuorigrotta e Colli Aminei: Pizza.
I POSTI PIU’ STRANI
Complice la passione per il mare e per il pallone, aumentano i posti “unconventional” in cui è stato richiesto di recapitare un ordine. Tra i 4 luoghi più originali, una consegna effettuata a un gruppo di amici sugli scogli di Castel dell’Ovo, a una famiglia che prendeva il sole al Bagno Elena, a un gruppo di ragazzi sulle barche ormeggiate a Borgo Marinai, a una signora che lo raccoglie tramite il più tradizionale “panaro”.
Inoltre, dal 22 novembre al 2 dicembre, Uber Eats offre una speciale promo ‘prendi uno paghi due’ a tutti i clienti delle città in cui opera, per festeggiare Thanksgiving Day, Black Friday e Cyber Monday.
Per ricevere a casa i tuoi piatti preferiti, da oggi anche a Casoria, e usufruire della promo, basta scaricare sul proprio smartphone l’applicazione di Uber Eats, disponibile sia per Android che per iOS, o collegarsi al sitowww.ubereats.com effettuare la registrazione, quindi procedere con l’ordine.
Uber Eats in Italia
In Italia Uber Eats è presente in 14 città (Catania, Palermo, Milano, Monza, Torino, Bologna, Firenze, Trieste, Roma, Napoli, Rimini, Reggio Emilia, Genova e Bari) ed offre il servizio a migliaia di ristoranti, con centinaia di migliaia di piatti disponibili sulla piattaforma. Ordinare è estremamente semplice: basta scaricare l’app, disponibile sia per Android che per iOS, o collegarsi al sito www.ubereats.com e farsi recapitare il proprio piatto preferito, che si tratti di una riunione di lavoro in ufficio o di un momento di relax a casa.
Uber Eats
Uber Eats consente alle persone di cercare e scoprire i ristoranti della propria città, ordinare un pasto con un click e riceverlo a casa in modo veloce ed affidabile. Dal momento del lancio di Eats tre anni e mezzo fa, l’azienda ha sfruttato l’esperienza tecnologica e logistica di Uber per servire più di 500 città in tutto il mondo, mantenendo i tempi di consegna al di sotto dei 30 minuti.
Diletta Regoli
diletta.regoli@mslgroup.com
MSLGROUP.COM
Viale Jenner, 19 Milan – 20158 Italy
Tel: +39 02 77336297 | 342 7547233
Sede Legale: Via Bernina, 34 Milan – 20158 Italy