Un’imperdibile experience nella sensorialità
L’associazione culturale Assodipendenti TerramiaNapoli, in collaborazione con l’associazione culturale Antarecs Napoli, sabato 9 luglio propone un’escursione a Palazzo Caracciolo di San Teodoro, un viaggio nel Real Gusto neoclassico.
Si tratta di un percorso museale che è insieme esperienziale e sensoriale. Gelatosità farà da dolce sottofondo a questo tour che richiama tutti e cinque i sensi con la degustazione del gelato Regno delle due Sicilie.

Gusto vincitore del Gelato Festival 2015 e premio giuria popolare, renderà ancor più incisiva l’experience con gli Oculus Samsung Gear VR che riporteranno le nostre sale al tempo della Napoli borbonica e della riscoperta di Ercolano e Pompei.
Al termine della visita guidata i partecipanti avranno modo di degustare il famoso Gelato Borbonico, unico nel suo genere, fatto dai maestri gelatai con gli ingredienti dell’antica ricetta risalente ai tempi del regno duosiciliano, in esclusiva per Palazzo Santeodoro.
La prenotazione è obbligatoria.
Programma:
- Ore 10: accoglienza ingresso Villa Comunale in Piazza Vittoria. Visita guidata al museo multimediale della musica presso casina Pompeiana in Villa Comunale.
- Ore 11.20: inizio tour guidato multimediale Palazzo San Teodoro e degustazione gelato; durata della visita circa 90 minuti.
Contributo associativo comprensivo di visita guidata, biglietto d’ingresso e degustazione del Gelato Borbonico.
Quota: 12 euro per associati 2016 –Assodipendenti- TerramiaNapoli e Cral affiliati. Non soci 15 euro.