ALLA MONDADORI DI PIAZZA VANVITELLI ANDREA SETTEMBRE HA PRESENTATO IL SUO BRANO ” SELFIE “

PRESENTATO ALLA MONDADORI BOOKSTORE DI PIAZZA VANVITELLI IL CD DI ANDREA SETTEMBRE: “SELFIE”

20170114_121455Sala piena di giovani e meno giovani, per la presentazione del CD di Andrea Settembre.
“ Andrea Settembre, giovanissimo, 15 anni appena, ma già maturo e con obiettivi ben prefissati, – ha detto il produttore di Suono Libero Music, Nando Misuraca, – presenta stamani il suo nuovo brano  “ SELFIE “. Il talentuoso Andrea è il protagonista della IV edizione del noto programma di Canale 5 “ Io canto “ ed è inoltre attore di richiamo per teatro e TV e propone questo brano focalizzato su uno dei temi sociali più di interesse degli ultimi tempi: l’avvento del social network “.

20170114_131146

“SELFIE “ è stato scritto e arrangiato da Nando Misuraca con la partecipazione di Andrea Settembre e prodotto dall’etichetta indipendente “ Suono Libero Music “ . Il progetto “ SELFIE “ ha due caratteristiche di spicco: un sound molto accattivante e moderno e una valenza tematica sociologica. Un invito, in salsa pop, ad un corretto utilizzo dei social che talvolta si esprime nella voglia di condividere ogni istante della propria vita, rischiando cosi di “ spersonalizzare “ le esistenze di tutti.

“ Musicalmente – ha riferito Simonetta Chiara Ruffo, per l’occasione presentatrice del brano, – “ SELFIE “ richiama un pop che si contamina di r&b e pop rock dal piglio molto fresco, ispiratosi al sound di matrice anglo – americana degli ultimi anni ( Justin Bierber – Rihanna e tanti altri ), pur conservando lo stile di scrittura tipico della canzone d’autore pop all’italiana “.

Il nostro Direttore con il talentuoso Andrea Settembre.

Sono intervenuti : il Consigliere Comunale Luigi Peraco, l’Avvocato Margherita Siniscalchi, della20170114_133701 Municipalità del Vomero- Arenella, Valeria Grasso, giornalista e componente dell’Ufficio marketing della Città della Scienza, Ornella Della Libera, scrittrice e Emanuela Tittocchia, attrice di cento vetrine – Un posto al sole ed altre fiction.

Al termine del brano cantato da Andrea Settembre, accompagnato alla chitarra da Vincenzo Palumbo, è stato proiettato un video clip con la regia di Cristiano Celeste, realizzato nella splendida Villa Domi ed interpretato da Andrea Settembre , la giovanissima Martina Avitabile, i Ragazzi della  Strada Facendo Events, i ballerini della scuola Tony Martin Ballet e la partecipazione straordinaria dell’attrice Enanuela Titocchia.

Nel folto pubblico sono stati notati, l’attore Vincenzo Soriano e le cantanti Daria e Sara Tramma.

Andrea Settembre è raggiungibile, per i suoi fans , su www.andreasettembre.com

ALBERTO ALOVISI