Capri: VII edizione Vip Champion
di Viviana Attanasio
Chi pensava che questo inizio di giugno sarebbe stato votato tutto alle imminenti amministrative si sbagliava di grosso. Una città popolata da turisti, mentre i veri napoletani, o forse solo i più fortunati, erano tutti in giro tra le Baleari, la costiera e Capri a godersi un primo accenno d’estate. Ecco, proprio l’Isola Azzurra, oltre ad aver ospitato tutti i suoi affezionati habitué, si è trasformata, per il lungo ponte del 2 giugno, in un’Isola dei famosi 2.0.
Si è svolta infatti dal 2 al 5 del mese la Vip Champion, manifestazione organizzata da 361Ondemand e Giuliano Annigliato e giunta ormai quest’anno alla settima edizione. L’evento nasce con l’obiettivo di riunire, nella variopinta cornice caprese, personalità note, o quasi, del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo, coinvolgendole in sfide di calcetto e tennis, ma non solo.
A fare da Anfitrione in questa edizione il ballerino e presentatore Stefano De Martino, quest’anno accompagnato dalla sorella Adelaide e dunque ufficialmente single. Ma se quest’anno la famiglia Rodriguez può dichiararsi non pervenuta sull’isola, la bellezza non è sicuramente mancata: madrina dell’evento è stata infatti la modella e showgirl Alena Seredova.
Tantissimi gli ospiti della kermesse, che alloggiavano tra Capri Palace e Melià Villa Capri: a cominciare da Alessia Marcuzzi, in dolce compagnia dei due figli Filippo e Mia, che ha documentato dettagliatamente sul proprio profilo Instagram il suo soggiorno. Allo stesso modo, la showgirl Claudia Galanti, reduce dall’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, era accompagnata dai suoi due piccoli Liam Elijah e Tal Harlow, entrambi avuti dall’ex compagno Arnaud Mimran.
Ancora, Mercedesz Henger, con la madre Eva, Patricia Contreras e Andrea Preti – quest’ultimo ha avuto anche il privilegio di trascorrere una giornata sullo yacht di Valentino Garavani, in compagnia di altri ospiti, tra cui l’ex compagno e ora fedele amico dello stilista Giancarlo Giammetti.
Non pochi dunque i “naufraghi” dell’isola, che hanno affrontato con disinvoltura il passaggio dalla fame honduregna agli agi capresi. Fabio Quagliarella e Guglielmo Stendardo tra gli ospiti del mondo del calcio: Tosca d’Aquino, Valeria Marini, Alfonso Signorini e Pamela Prati, tra i vip dello spettacolo.
Come detto, però, non solo sport. Le giornate delle nostre celebrità si sono articolate tra sole, aperitivi in Piazzetta e passeggiate a via Camerelle. Mentre, di notte, tutti a cena tra Caprì e Villa Verde e, subito dopo, a scatenarsi in Taverna sulle note del patron dell’isola Guido Lembo.
Benessere e spiriti toughtless in una Capri da bere, così vicina, ma così lontana ad una realtà partenopea ancora ricca, ma di contraddizioni.