LA V EDIZIONE DELLA FESTA DEL MANDARINO PRESENTATA A NAPOLI
Presentata, nello storico locale del Gambrinus a Napoli , Piazza Trieste e Trento, la V edizione della “Festa del mandarino dei Campi Flegrei” 2016 / 2017 .
“Parte da Napoli questa edizione, ha riferito il Presidente dell’Associazione per la tutela di questo prezioso prodotto che nel passato borbonico ha avuto la sua importanza sulle tavole di tutti gli italiani, Domenico Ferrante. Sabato 10 e domenica 11 dicembre 2016, inizia la kermess che vede al centro il mandarino flegreo presso l’Associazione PA,VE, a Palazzo Venezia a Spaccanapoli 19.
Il mansdrino è un agrumo simbolo del territorio, dalle elevate qualità nutrizionali ed organolettiche , purtroppo spesso dimenticato. La festa po continuerà, ha proseguito il Presidente Ferrante a Ischia e Amarano Flegreo..
Il Vice Presidente, Sergio Pepicelli, ha affermato il programma prevede esposizioni di prodotti delle tradizioni locali, degustazioni, mostre fotografiche, video produzioni, incontri con esperti di varie discipline. La festa si concluderà con una gara tra gli Chef della regione ed un galà presso l’Hotel ristorante Gli DEi di Pozzuoli” iun data da stabilirsi a febbraio 2017.
Alberto Alovisi